Quali strumenti aiutano le HR nel recruiting, Glickon su People&Change360

Non propriamente un ATS software, ma sviluppata per integrarsi perfettamente a quello già presente in azienda, Glickon è la piattaforma per la Candidate e l’Employee Experience potenziata dall’AI

6 marzo 2023

Oggi le soluzioni Applicant Tracking System supportano gli HR Manager a gestire i processi di recruiting in maniera efficiente. Una guida ai software disponibili sul mercato italiano.

Si chiama Applicant Tracking System (ATS), che tradotto letteralmente significa “sistema di tracciamento dei candidati”. Stiamo parlando del software che supporta la divisione HR nel processo di recruiting, dalla stesura della job description sino alla selezione del candidato, e finanche sino all’onboarding.

L’idea di base è quella che, grazie all’automatizzazione di attività lunghe e ripetitive, è possibile sbloccare del tempo agli esperti delle Risorse Umane, che possono dedicarlo così ad attività più di valore, oltre che a creare una migliore candidate experience.

Glickon

Non propriamente un ATS software, ma sviluppata per integrarsi perfettamente a quello già presente in azienda, Glickon è la piattaforma per la Candidate e l’Employee Experience potenziata dall’intelligenza artificiale che prende il nome di Flow...

Continua a leggere