Glickon nel segmento Workplace Analytics/ONA di Gartner

Lo studio effettuato da Gartner conferma la posizione di glickon come player di riferimento nel panorama della People Experience.

9 dicembre 2021

L’11 novembre 2021 glickon, uno dei principali provider di soluzioni tecnologiche in ambito People Experience & Analytics, è stata inserita dalla prestigiosa organizzazione di ricerca Gartner nello studio Getting Value From Employee Productivity Monitoring Technologies for Remote and Office Based Workers.

L’azienda HR-tech con sede a Milano è inclusa nel segmento di venditori Workplace Analytics / Organizational Network Analysis, accanto a Microsoft Workplace Analytics e TrustSphere.

Stando al rapporto dello studio Gartner “Some leaders turn to employee productivity monitoring tools for fear that remote work leads to lost productivity. Others seek to improve individual and team productivity. While aiming to reap benefits from these tools, application leaders for the digital workplace must also avoid ethical pitfalls.” [1]

glickon risponde a queste esigenze supportando i clienti nella mappatura dei pattern di comunicazione e collaborazione, proponendo la costruzione di un framework di performance management basato sul network e le relazioni e volto a produrre informazioni utili e azionabili per i decisori aziendali, in termini di organizzazione del tempo e delle attività.

Dato che il report è stato aggiornato lo scorso 11 novembre, il riconoscimento per glickon arriva a pochi mesi di distanza dall’inclusione nella Gartner Market Guide 2021 [2] , nel segmento Voice of the Employee Solutions. «Crediamo che questo riconoscimento – ha commentato Filippo Negri, CEO di glickon – confermi la posizione di glickon come player di riferimento nel panorama della People Experience, non solo per supportare le organizzazioni nell’ascolto attivo della popolazione aziendale, ma anche nella raccolta di dati ed evidenze strategici per la continuità e la crescita del business. Siamo al fianco di oltre 50 organizzazioni nell’affrontare le sfide inedite ed entusiasmanti che questi tempi stanno ponendo a chi si occupa dell’esperienza di lavoro delle persone, della loro produttività, del loro benessere».

[1] Gartner, “Getting Value From Employee Productivity Monitoring Technologies for Remote and Office Based Workers ”, Helen Poitevin, Federico De Silva, Jonathan Care, Bart Willemsen, Rashmi Choudhary, Refreshed 11 November 2021, Published 29 April 2020
[2] Gartner, “Market Guide for Voice of the Employee Solutions”, Ron Hanscome, Helen Poitevin, 10 August 2021.

Leggi il report
Vai al sito →